Dott.ssa Mariarosa Romeo

Blefaroplastica non chirurgica

"Rinnova lo sguardo"

Esiste un metodo per ringiovanire lo sguardo senza chirurgia, tagli o punti di sutura?

Sì, attraverso l’uso di un macchinario che vaporizza gradualmente lo strato corneo in eccesso sulla pelle delle palpebre.

Questa tecnica, non ablativa, non comporta incisioni con bisturi o laser, eliminando il sanguinamento e mantenendo intatta la struttura muscolare sottostante.

La vaporizzazione interessa gli strati superficiali della pelle senza danneggiare la membrana basale, permettendo la rigenerazione delle cellule epiteliali.

Il trattamento utilizza piccoli spot di energia del Plexer, distribuiti per preservare la flessibilità delle palpebre in movimento.

Il dolore durante il trattamento è gestito con crema anestetica applicata un’ora prima. L’edema dura circa 72 ore e viene trattato con impacchi ghiacciati e integratori antiedemigeni per via orale per facilitare la convalescenza breve.

Dopo il trattamento, possono comparire piccole crosticine che cadono naturalmente in 4-8 giorni, a seconda della profondità e dell’estensione del trattamento.

Le aree trattate devono essere lavate delicatamente senza strofinare, disinfettate con colliri e non esposte a creme o unguenti per accelerare la caduta delle croste. Una volta cadute, la nuova pelle rosea si contrae, migliorando l’aspetto dello sguardo.

Quante sedute sono necessarie per ottenere risultati ottimali?

Di solito, sono sufficienti da 3 a 4 sedute per evitare un eccessivo edema e permettere alla paziente di riprendere rapidamente le attività lavorative.

La stessa tecnica può essere utilizzata in altri ambiti?

Sì, il Plexer può essere impiegato con la stessa tecnica di sublimazione dello strato corneo per ridurre le linee del contorno delle labbra e le rughe sottili della parte inferiore e media del viso.