Dott.ssa Mariarosa Romeo

Chi sono

La mia storia

Biografia

Dal 2002 al 2006, durante la mia formazione specialistica, ho appreso e approfondito le tecniche chirurgiche più innovative, partecipando a numerosi stage, corsi di formazione e perfezionamento in Italia e in diversi Paesi europei.

Negli ultimi anni, ho lavorato presso l’Azienda Ospedaliera “Città della Salute e della Scienza”, Presidio “CTO” di Torino, nel reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, con particolare attenzione alla ricostruzione post-traumatica degli arti inferiori e del distretto maxillo-facciale, oltre alla ricostruzione post-oncologica della mammella.

Dal 2013, ho continuato ad accrescere le mie competenze lavorando presso l’Unità di Chirurgia Plastica e il Centro Grandi Ustioni della stessa Azienda Ospedaliera. Qui mi sono specializzata nella cura acuta degli ustionati e nella terapia medico-chirurgica delle cicatrici.

Le mie competenze includono la cura e la prevenzione delle ulcere cutanee, sia post-traumatiche sia nei pazienti con affezioni croniche come diabetici e paraplegici. Tra le tecniche all’avanguardia che utilizzo nella medicina rigenerativa ci sono il PRP e il Lipofilling.

Attraverso la mia professione nel settore privato, accompagno i pazienti nella ricerca della propria immagine, aiutandoli a trovare soluzioni per correggere e migliorare gli inestetismi del viso e del corpo, sia con procedure poco invasive (medicina estetica) sia chirurgicamente, quando gli effetti del tempo non possono essere risolti con terapie non invasive. Mi occupo del trattamento delle rughe del viso, décolleté e dorso delle mani, concentrandomi principalmente sulla prevenzione. Grazie all’uso delle ultime metodiche in campo sia ricostruttivo che estetico (come PRP e lipofilling), aiuto i pazienti a ritrovare la luminosità dello sguardo e del sorriso.

Per gli uomini, sono particolarmente attiva nel trattamento preventivo della calvizie utilizzando concentrati piastrinici autologhi, ottenendo eccellenti risultati. Per trattamenti più definitivi, utilizzo la chirurgia estetica mantenendo sempre l’armonia e la proporzione naturale del viso e del corpo. Eseguo interventi di blefaroplastica, rinoplastica, otoplastica e lifting cervico-facciale per il viso.

Per il corpo, ho esperienza in interventi di mastoplastica additiva, riduttiva, mastopessi e riduzione della ginecomastia. Ho raggiunto alti livelli tecnici in addominoplastica, lifting di braccia e cosce, liposuzione e liposcultura tridimensionale. Utilizzo esclusivamente prodotti approvati dalla FDA, garantendo sicurezza e qualità.

Sono appassionata di chirurgia estetica dei genitali femminili, eseguendo interventi come la ricostruzione dell’imene, la correzione dell’ipertrofia delle piccole labbra e il ringiovanimento vaginale, sempre con attenzione al benessere psicofisico delle pazienti.